Anche a voi sarà capitato più volte Devi voler rivoluzionare completamente una stanza a fare ordine all’interno di un ambiente di servizio senza riuscirci davvero. In questa breve guida vediamo alcuni suggerimenti preziosi per riuscirci una volta per tutte.

  1. Svuotate tutto

Per iniziare a rivoluzionare una stanza per davvero, fate tabula rasa. Infatti, dovete portare fuori dalla stanza tutto quello che c’è dentro lasciandola completamente vuota. È sicuramente il passaggio più caotico di tutto l’intero processo ma vedrete che ne vale la pena. Potrete finalmente farvi un’idea chiara dello spazio che avete a disposizione ma soprattutto dell’amore di oggetti inutili che ci sono all’interno.

  1. Eliminate quello che non serve

A proposito di oggetti inutili, il prossimo passo per rivoluzionare una stanza eliminare tutto quello che non serve. Questo vale soprattutto per quelle stanze utilizzate come distesa, sgabuzzino, ripostiglio e servizio. Fare questa operazione in grande in una volta sola, è sicuramente più vantaggioso perché vi aiuta a fare una grande pulizia senza lasciare nulla indietro. Può quindi essere necessario rivolgersi agli esperti di sgombero per portare via tutti gli oggetti e gli altri materiali che non avete più intenzione di tenere.

  1. Fate un progetto

Dopo che avete fatto un po’ di pulizia, arriva il momento di progettare la vostra nuova stanza. Armatevi di 1 m per misurare la stanza anche i mobili più grandi. Riportate le misure su un foglio di carta e progettate la disposizione fino a quando non sarete soddisfatti. Questo passaggio essenziale per ottimizzare le energie senza continuare a spostare i mobili all’interno della stanza ma facendolo una volta sola.

  1. Rimettete in ordine

Dopo che avete studiato il vostro progetto, siete finalmente pronti per mettere in ordine l’ambiente. Usate anche contenitori di vario tipo e una scaffalatura che risulta sempre indispensabile negli ambienti di servizio per mantenere l’ordine. Inoltre, riuscite a trovare tutto al primo colpo senza perdere tempo invano.

Per prendere subito un appuntamento, cliccate qui www.sgomberi-genova.it