Se vuoi cucinare un dolce senza accendere il forno solare ingredienti particolare che gli sfuma in cucina, quattro dessert davvero facilissimi e veloci da preparare.

Un dolce al cucchiaio con crema fredda

Se sei alla ricerca di un dolce facile e veloce per concludere la giornata o anche quando hai degli ospiti inaspettati a cena, prepara un dolce al cucchiaio con creme fredde. Ti basta prendere dei bicchieri e sistemare sul fondo dei biscotti sbriciolati per creare una base. Riempi ora il bicchiere utilizzando una crema fredda al caffè, al cioccolato e alla tua vaniglia in base alle tue preferenze. Ti basta decorare in cima con dei pinoli o della frutta fresca per un dolce scenografico senza fatica.

Un sorbetto senza gelatiera

Non è detto che serva per forza avere una gelatiera per preparare un sorbetto express che rinfresca e pulisce la bocca dopo un lauto pasto. È Sufficiente preparare uno sciroppo di zucchero con semplice acqua zucchero semolato a cui aggiungere del succo di limone fresco. Ora che hai preparato questa base, versala direttamente nei contenitori per il ghiaccio. Prepara i vassoi con i cubetti di ghiaccio al limone in anticipo e tienili in freezer per ogni evenienza. Ogni volta che desideri servire un sorbetto, tira fuori i cubetti e versali direttamente nel tritaghiaccio: aziona alla massima della città e avrai un delizioso sorbetto. Puoi utilizzare altra frutta fresca a piacimento.

Gelato allo yogurt e frutta

Se vuoi servire un gelato ma non alla gelatiera e non anni sulla intenzione di spenderci troppo tempo, ti passa prendere del semplicissimo yogurt alla frutta. Stendilo su un vassoio in uno strato molto sottile e metti in freezer. Una volta che si è solidificato, sta aiutandoti con una forchetta e il sistema tutti i pezzi all’interno di un bicchiere per frullatore a immersione. Aziona lo strumento per ottenere una crema allo yogurt dolce e vellutata da decorare con frutta fresca a piacere.

Le crepes

Se sei abile ai fornelli e spadellare un po’ non ti spaventa, alle crepes sono un dolce più facile e velocissimo per avere una merenda gustosa e sana. Bastano uova, latte, farina e marmellata per accontentare tutti quanti.