Oggi scopriamo che cos’è una serranda cieca e quali sono le sue caratteristiche principali.

Serranda cieca: che cos’è

Si parla di serranda cieca per indicare una particolare tipologia di chiusura pensata per negozi e vetrine. Si può sentire parlare di serranda cieca anche con il termine di serranda di sicurezza. In questo modo, si capisce subito di che cosa si tratti. È la più sicura in assoluto perché è composta da elementi pieni che coprono completamente l’ingresso e la vetrina del negozio, garantendone la massima sicurezza. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serrandeavvolgibiliroma.it

Serranda di sicurezza: quando sceglierla

In linea di massima, la serranda cieca o di sicurezza è la scelta migliore che tu possa fare nel momento in cui sei alla ricerca di una soluzione che garantisca il massimo della sicurezza.

È quello che fa al caso tuo se il negozio si trova in una zona che non è molto sicura e sorvegliata durante la notte. Inoltre, è il prodotto per te se in passato hai già subito dei danni e dei furti in negozio. Non c’è alcun tipo di spazio per introdurre strumenti per lo scasso oppure oggetti contundenti che possano infrangere il vetro della vetrina. Insomma, quando la sicurezza è il tuo cruccio principale, la serranda cieca è quello che ti serve subito.

Tuttavia, tieni comunque presente che la serranda di sicurezza ha i suoi difetti, sebbene pochi. Anzi, a dir la verità, la serranda cieca ha un solo e unico difetto. Una volta che il tuo negozio è chiuso e la serranda è abbassata, è impossibile da fuori vedere la merce esposta in vetrina. La serranda chiusa impedisce che potenziali clienti di passaggio possano notare un prodotto interessante e tornare poi una volta che il negozio è parto.

Inoltre, il colpo d’occhio con una serranda chiusa è inevitabile; la via di un quartiere con tutte le serrande di sicurezza abbassate è evidente che risulta meno piacevole e vivibile rispetto ad altre situazioni che hanno adottato dei sistemi differenti per la sicurezza del negozio.

Di Grey