Il bagno è la stanza appositamente dedicata alla nostra igiene quotidiana. Non manca però anche il relax. La vasca da bagno ci permette di rilassarci e di trascorrere del tempo in tranquillità, lontano dallo stress, tra aromi ed essenze profumate.

 

Certo esiste chi non ama la vasca da bagno e preferisce una soluzione più confortevole come la doccia. E’ possibile, per chi vive nella Capitale, trasformare vasca in doccia a Roma.

 

Trasformando la propria vasca in una doccia nuova di zecca, si può avere a  disposizione un accessorio più pratico. Certo però questa soluzione magari può non interessare alcuni, che non intendono rinunciare a fare un lungo bagno rilassante.

 

Preferire la vasca da bagno, vuol dire anche acquistare i prodotti adeguati alla detersione, come il bagnoschiuma.

 

Ma possiamo anche provare da noi a realizzare con le nostre mani un prezioso bagnoschiuma completamente naturale. Scopriamo come fare a creare questo prodotto da noi.

 

 

Bagnoschiuma fai da te

 

Preparare con le proprie mani un bagnoschiuma ci fa risparmiare soldi e non solo. In questo modo possiamo anche controllare la naturalità degli ingredienti utilizzati. Possiamo creare un bagnoschiuma che ci permetta di essere avvolti nella vasca da una schiuma morbida quasi come una nuvola, che avvolge il nostro corpo.

 

Se abbiamo la pelle particolarmente sensibile e delicata, possiamo realizzare un prodotto ad hoc e ad azione emolliente, che ci eviterà i rischi che possono avere alcuni prodotti in commercio molto aggressivi sulla cute.

 

 

Ingredienti e preparazione

 

Per preparare il bagnoschiuma da noi, possiamo utilizzare questi ingredienti:

  • 1 tazza di olio di mandorle dolci;
  • mezza tazza di miele;
  • mezza tazza di sapone liquido neutro.

 

Per preparare il bagnoschiuma dovete prendere una terrina, versarvi l’olio di mandorle, il miele e il sapone liquido. Dovete mescolare il tutto con un cucchiaio quindi trasferire il composto in un contenitore di plastica con tappo.

 

Prima dell’uso per l’acqua del vostro bagno dovete sempre agitare bene la bottiglia. Per ogni bagno basterà che raccogliate con le dita una noce di prodotto da gettare nell’acqua.