Oggi chi arreda la sua camera da letto o la rinnova, sicuramente tra i suoi desideri ha quello di realizzare una cabina armadio per tenere il guardaroba ordinato e con tutto alla portata di mano. Per far sì che il sogno diventi realtà, la cabina armadio deve prevedere diversi elementi oltre naturalmente al grande specchio che permette di valutare l’outfit scelto per la giornata.

Tanti scaffali

Gli scaffali rappresentano un primo elemento che permette di realizzare una cabina armadio su misura realizzata da una valida falegnameria Roma. I ripiani su cui riporre ordinatamente tutti gli indumenti sono quello che serve per far finta di essere come in un negozio di abbigliamento del centro città.

È il sogno di tutti quelli che amano la moda e l’ordine avere una cabina armadio su misura che si può realizzare anche in una camera da letto non molto spaziosa proprio grazie a progetti personalizzati che tengono conto delle diverse esigenze e metrature soprattutto.

Un’isola centrale con cassetti

Di solito, sarebbe opportuno sistemare nella cabina armadio una sorta di isola centrale con tanti cassetti dove sistemare altri indumenti del guardaroba. Si può pensare anche a un comò laterale da realizzare su misura secondo un progetto personalizzato grazie a una falegnameria Roma.

La parte superiore del comò pu essere organizzati con contenitori vari dove organizzare gioielli, bigiotteria, cinture, calzini, spille e accessori di ogni tipo.

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale

In tutti gli spazi domestici, cabina armadio compresa, l’illuminazione ha un ruolo da non sottovalutare. Per tale motivo, dentro la cabina ci vuole un’illuminazione centrale ma soprattutto la retroilluminazione per ogni tipo di elemento, è proprio quella che dà quel tocco in più. Con i sensori, le luci si accendono nel momento in cui si apre l’anta, aggiungendo una nota ancor più scenografica.

Elementi per appendere

Naturalmente, non può essere una cabina armadio se è priva di appendiabiti. Sotto gli scaffali e non solo, gli elementi per appendere non possono mancare. Aiutano a tenere sotto controllo i vari capi e individuare subito quello che si cerca. Inoltre, appendere i vestiti aiuta a non sgualcirli e spiegazzarli.

Di Grey