L’oro quotato in borsa

L’oro è un metallo che viene quotato in borsa, ne consegue che il suo valore non è fisso ma cambia di continuo in base alle operazioni eseguite sul mercato. Per conoscere il valore ufficiale dell’oro è necessario aspettare la chiusura della borsa valori di Londra poiché è questa che fa da riferito più per motivi storici che per altro. Nonostante la quotazione dell’oro e di altri metalli preziosi sia in continuo cambiamento giorno dopo giorno, un negozio che è dedito ad acquistare oro a Roma non è obbligato a cambiare sempre la sua quotazione ma è sufficiente che sia allineata cin i valori ufficiali del periodo.

L’oro come bene rifugio

L’oro è considerato come un bene rifugio poiché è un ottimo investimento che permette di salvarsi dalla perdita. Infatti, in periodi di crisi del mercato, gli investitori sono soliti spostare i loro investimenti acquistando oro così da no subire perdite o svalutazioni dato che, anche come dimostrano i dati storici, l’oro non perde valore ma resta alto anche durante forti fluttuazioni e situazioni di incertezza del mercato. Tant’è vero che anche l potenza mondiali hanno riserve in roro come fanno gli Stati Uniti che pare abbiano la loro fortuna custodita nella celebre Fort Knox.

Il compro oro

Per potere avere i benefici massimi dall’attività di compravendita dell’oro, ti basta andare presso determinati negozio che sono dediti all’attività di acquistare oro a Roma poiché sono lì puoi avere un immediato guadagno. Porta subito i gioielli, anche quelli rotti o rovinati, in un negozio di compro oro per avere una somma di denaro, anche in comodi contanti, senza inutili attese. Il pagamento avviene infatti subito la fase della valutazione per la quale si utilizza una bilancia di precisione poiché l’oro si paga al grammo. Una volta che si conosce il peso è sufficiente moltiplicarlo per la quotazione del negozio ed ecco il tuo guadano netto, senza alcuni limiti e tasse.