Il dominio più diffuso del web? Viene dalla Cina, il .cn

Lo afferma il China Internet Network Information Center, che riporta le ultime informazioni al riguardo: se per molto tempo il .de tedesco ha regnato incontrastato, oggi il dominio più diffuso al mondo è il .cn, il suffisso cinese con 16,36 milioni di siti registrati alla fine del 2015. Un dominio legato non solo al numero imponente degli abitanti del Paese asiatico ma utilizzato in esclusiva anche da tutti i siti web di proprietà del governo, delle amministrazioni provinciali cinesi, delle società di telecomunicazioni e delle banche commerciali.

Ma un dominio .cn è anche di proprietà dei più grandi colossi mondiali del calibro di Apple, Microsoft, Samsung e Amazon che scelgono l’estensione geografica .cn per raggiungere i loro target di clientela cinese attraverso i siti web di loro proprietà. Un primato importante dunque e in crescita: +8,2% di registrazioni nel 2015.

Per acquistare un dominio per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news a tema compravendita siti e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.