Se durante lo sgombero appartamenti a Milano hai trovato degli oggetti dal potenziale valore, puoi decidere di venderli on-line su uno dei tantissimi siti dedicati alla compravendita del materiale di seconda mano.

Sfruttare le opportunità fornite da Internet uno dei metodi migliori per arrotondare un po’ alla fine del mese quando la liquidità scarseggia e non sai bene come chiudere i conti. Esiste però il rischio che i tuoi annunci vengano ignorati e tu non riesca a vendere praticamente nulla.

Segui subito I segreti consigli degli annunci accattivanti che attirino l’attenzione e che ti permettano di guadagnare vendendo quello che hai trovato durante lo sgombero appartamenti a Milano.

Le fotografie: fatte bene e non troppe

In moltissimi annunci on-line capita di vedere delle fotografie mosse, sfuocate, fatte al buio e completamente inutili. Per favorire la vendita degli oggetti di seconda mano, scatta delle fotografie come una buona risoluzione E una buona illuminazione.

Lo sfondo ideale per questi scatti è il muro bianco. Ricordati di scattare più fotografie dalle diverse angolature fa capire bene come è fatto l’oggetto.

Quando arriva il momento di caricare gli scatti per completare il tuo annuncio on-line, bastano un paio di foto. Non esagerare inserendo tutte le fotografie che hai fatto perché è inutile.

La descrizione: concisa ma completa

Dedica un po’ di tempo per studiare una buona descrizione del prodotto in vendita. Come poche parole devi fornire tutte le informazioni necessarie. È un grave errore non inserire una descrizione o farla troppo schematica.

Ricordati che gli annunci troppo lunghi spesso vengono ignorati quindi accorcia il testo alle informazioni necessarie.

 Il prezzo: sempre presente e contrattabile

Diverse persone non inseriscono il prezzo o mettono un prezzo fittizio, pensando che poi chi è veramente interessato lo contatterà. Non commettere questo errore e inserisci sempre il prezzo dell’oggetto che desideri vendere.

Ricorda, infine, di tenere il livello del prezzo lievemente più alto perché in queste situazioni molti desiderano contattare. Questo può permetterglielo così la da farli contenuti senza farti rimettere dei soldi.