Anche tu nell’armadio hai sicuramente un numero spropositato di pullover e maglioni che non metti ormai da un po’. La maggior parte non ha nulla che non va, sono solo un po’ noiosi e non ti dicono più nulla. Per recuperare i tuoi maglioni e dargli un tocco in più, prova una di queste 3 soluzioni.

1.     Con i fiocchi

Se hai un girocollo cashmere che ti ha un po’ stufato, rinnovalo con del nastro in raso. Tra i principali trend di quest’inverno, trovi i nastri e i fiocchi che sono un ottimo sistema per dare un tocco in più al tuo vecchio maglione. Non devi far altro che far passare il nastro tra gli occhielli della maglia e, una volta fatto tutto il giro, non resta che annodarlo. Fallo sulle maniche prima del polsino e sul collo per dare un tocco carino e romantico al tuo pullover.

In alternativa, puoi fare tanti fiocchi e fiocchetti sulla parte frontale del maglione. Puoi anche aggiungere un nastro sui lati di un maglione oversize, e poi annodare sul retro della schiena per stringerlo.

2.     Con le perline

Basta davvero poco per rinnovare il tuo maglione, ovvero ago, filo e delle perle. Puoi usare delle perle bianche oppure perline colorate a tuo piacimento, in base al risultato che vuoi ottenere.

Per un effetto ricercato, non devi far altro che sistemarle intorno alla parte del collo piuttosto fitte e poi diradarle sempre più man mano che ti sposti nella parte del petto. Lo stesso lo puoi fare con altri materiali come paillette o bottoni.

3.     Con filati di pelliccia

Se un po’ te la cavi con l’uncinetto e i ferri, procurati dei filati semplici come quelli con la pelliccia grazie a tanti fili soffici che trovi in merceria o, ancora più facilmente, online. Puoi realizzare una striscia sulle maniche e / o sul fondo del pullover per aggiungere un dettaglio molto simpatico. È l’ideale per un girocollo monocolore un po’ anonimo, soprattutto se scegli un filato di un colore a contrasto pop.

Di Grey