Moltissime persone con l’avanzare dell’età, mostrano uno sguardo stanco e invecchiato. Tutta colpa della pelle che si rilassa e perde elasticità. Inoltre, ci sono persone che naturalmente hanno delle borse sotto agli occhi più pronunciate che appaiono anche senza essere particolarmente stanchi. Di solito, dopo aver dormito male e per colpa della stanchezza cumulata, la parte sotto agli occhi si gonfia e assume una colorazione bluastra. Per ridurre sia la palpebra cadente che le borse sotto gli occhi, a prescindere dalla loro natura, ecco alcuni consigli e trattamenti utili.

Il roller

Uno strumento che tutto dovrebbero avere per la bellezza della pelle del viso si chiama roller. In poche parole, si tratta di un massaggiatore da passare sul viso, meglio se verso l’alto, per aiutare la pelle a sollevarsi e resistere alla forza di gravità che tende la pelle verso il basso.

Un cucchiaio freddo

Una alternativa al roller per sgonfiare le borse sotto gli occhi e massaggiare la pelle del viso in modo che resista alla gravità prevede di utilizzare semplice cucchiaio. I risultati sono migliori se il cucchiaio fredda direttamente dal frigorifero. Si si può utilizzare il cucchiaio dalla parte convessa con un po’ di crema, preferibilmente a base di collagene e acido ialuronico, per agevolare il massaggio.

Le patch

Uno dei metodi migliori per eliminare istantaneamente le antiche estetiche borse sotto agli occhi, è applicare le cosiddette patch. Si tratta di una particolare maschera per gli occhi che sgonfia la zona. Sufficiente applicarle anche solo una decina di minuti prima del make up per migliorare la situazione.

Le bustine di camomilla

In alternativa alle pezze per gli occhi si possono usare delle semplici bustine di camomilla.

La blefaroplastica

La soluzione definitiva per sollevare la palpebra cadente, eliminare le rughe tipo zampe di gallina ed eliminare il gonfiore sotto agli occhi, esiste l’intervento di blefaroplastica. Si tratta di un intervento che fa ringiovanire lo sguardo rendendolo più fresco.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.medicina-estetica-milano.it