Non è facile come potrebbe sembrare organizzare una festa di compleanno poiché ci sono moltissimi dettagli da prevedere e di cui tenere conto. Vediamo subito insieme alcuni consigli pratici per organizzare una bella festa di compleanno.

Chi invitare

La prima domanda cui deve rispondere a chi invitare alla festa di compleanno. Conoscere il numero delle persone che interverranno è indispensabile per procedere con l’organizzazione.

Se stai organizzando una festa di compleanno per bambini, puoi far fare gli inviti direttamente al festeggiato così hai una cosa in meno di cui preoccuparti. Poi inviare gli inviti anche via e-mail oppure creare un gruppo ad hoc per la festa su un app di messaggistica.

Quando organizzare il compleanno

Le feste di compleanno sono spesso organizzata nel weekend, ma puoi anche scegliere un altro giorno in base alle tue preferenze. Ci sono persone che preferiscono festeggiare compleanno esattamente il giorno incontra in cui cade anche se non è nel weekend.

Dove fare la festa

Dovrai anche decidiate dove si terrà la festa di compleanno. La maggior parte delle volte, soprattutto quando si tratta di un compleanno per bambini, si affitta una sala. Se il compleanno dovesse essere durante la bella stagione, puoi decidere di organizzarlo all’aperto, a patto che ci sia bel tempo.

Quando si tratta di una festa di compleanno per adulti, è sufficiente il un ristorante oppure un bar. Anche decidere di ospitare tutti direttamente a casa tua se allo spazio adatto e la voglia di mettere poi tutto in ordine

Che cosa servire

Quando ti occupi dell’organizzazione della festa di compleanno, devi sempre pensare a cosa serviva ai tuoi invitati. Immancabile ovviamente la tuta di compleanno ma prima potresti prevedere un piccolo rinfresco o buffet che deve tener conto anche delle esigenze alimentari di alcuni come i vegetariani e gli intollerati. Puoi sempre affidare organizzazione dell’intera festa anche su del catering a qualcuno per minimizzare il lavoro a tuo carico.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.mister-eventi.it