AgriturLa mia famiglia è proprietaria di una cascina in Abruzzo e da poco abbiamo così avviato questo progetto per trasformarla in una struttura ricettiva, più specificatamente in un agriturismo. Il posto è meraviglioso, immerso nel verde e a pochi chilometri da spiagge libere quasi incontaminate. Inoltre conosciamo contadini, oleifici, viticoltori, panificatori e pure un pastore che pascola in queste zone con il suo gregge di capre e ne produce poi formaggi, ricotte e anche latte nel suo piccolo caseificio. Per noi fare agriturismo vuol dire proprio questo: far conoscere ai visitatori e turisti la nostra terra e i nostri prodotti locali di altissima qualità a chilometri zero (o poco più insomma!) coltivati e prodotti con rispetto della natura senza usare additivi, veleni o pesticidi chimici. Un vero e proprio ritorno alle tradizioni che ci distinguono dagli altri posti seguendo antichi rituali e ricette segrete delle nonne. Il mercato globale ha stancato e inquinato troppo, è questo quello che invece noi promuoviamo: un’accoglienza casalinga e confortevole in un posto tranquillo e speciale.

Avevo però poche prenotazione perché non riuscivamo a promuovere bene la nostra offerta. Allora su internet abbiamo trovato il sito www.offerteagriturismi.com che condivide con noi il concetto di vacanza diversa di alta qualità in un agriturismo a contatto con la natura. Su questo sito ogni proprietario di un agriturismo può compilare la scheda per la propria struttura specificando indirizzo, prezzi e descrivendo nel dettaglio l’offerta, oltre a ciò si possono inserire delle foto per illustrare meglio la struttura, i suoi comfort e la zona circostante. Infine ho inserito anche tutti i contatti per chiederci direttamente informazioni o, meglio ancora, la disponibilità per un certo periodo.

Tutte le schede degli agriturismi sono poi divise per regione e poi per provincia, per facilitare l’utente nella ricerca. Inoltre ogni mese lo staff del sito seleziona le migliore Offerte Agriturismi e consiglia agli utenti dove andare e cosa visitare. E ai nuovi agriturismi iscritti è dedicata una vetrina per aiutarli ad emergere.

Le migliori Offerte Agriturismi sono dunque sul sito www.offerteagriturismi.com visitalo subito!