Cosa c’è di meglio dell’odore del pane appena sfornato?

Oggi realizzare in casa l’impasto del pane o della pizza è semplice e divertente se si utilizzano le impastatrici per il pane.

Anche se non siete dei professionisti, in poco tempo e senza alcuno sforzo otterrete dei prodotti gustosi e soprattutto genuini, ma soprattutto sarete voi a scegliere gli ingredienti da utilizzare ed una impastatrice per il pane.

L’impastatrice planetaria per il pane accelera i tempi di realizzazione, estremamente versatili è una vera alleata per produrre pane, pizze, focacce, ma anche torte, dolci, addirittura la pasta fatta in casa.

In commercio sono disponibili diversi modelli, tutti accomunati da un corpo macchina, da un capiente secchiello dove posizionare i diversi ingredienti.

E’ preferibilmente scegliere quella in acciaio, più facile da pulire e più adatto per lavorare ingredienti a diverse temperature, e da un gancio per la miscelazione, disponibile in forme varie per riprodurre i diversi movimenti.

Vi è quella a spirale, a forcella o a bracci tuffanti, quest’ultimo modello è ritenuto il migliore in quando imita alla perfezione il movimento delle braccia umane, è in grado di realizzare un composto perfettamente omogeneo, lavora in maniera lenta senza riscaldare gli ingredienti.

Molto importante anche il coperchio para spruzzi, per proteggere sia voi che la vostra cucina da spruzzi improvvisi,  ed i diversi tipi di velocità, per consentire la migliore e più corretta mescolazione degli ingredienti, da utilizzare a seconda del tipo di impasto che volete ottenere.

Alcuni modelli innovativi sono disponibili con comandi digitali, un comodo display sul quale visionare i diversi programmi in memoria, comodi piedini con ventosa assicurano una maggiore aderenza al piano e la massima stabilità.

Dotata della funzione timer si spegne in maniera autonoma una volta terminato il programma.

Per altre idee regalo su un regalo di Natale per una persona cara ti consigliamo di visitare il portale www.regalini.it.