Il Moto Club Pippo Zanini è nato nel 1953 a seguito della perdita di Gianfilippo Zanini, detto semplicemente Pippo; venuto a mancare in seguito a un incidente durante la preparazione di un’importante gara. Oggi il Moto Club Pippo Zanini onora la sua memoria ed è sempre più attivo nell’organizzare motoraduni, gite di mototurismo, incontri, appuntamenti, manifestazioni e altri eventi per tutti i motociclisti e gli amanti delle due ruote.

Uno degli eventi più attesi è, di certo, il Motoraduno Moto d’Epoca che vede una vera e propria invasione del centro storico di Rovereto da parte di moto antiche e storiche. Il Motoraduno Moto d’Epoca organizzato dal Moto Club Pippo Zanini attrae il pubblico non tanto per le prestazioni offerte dai mezzi su due ruote, quanto per l’eleganza delle moto che sfilano per tutto il centro storico e non solo: si vedono moto d’epoca sugli itinerari di mototurismo e nei dintorni.

Questa importante kermesse, organizzata dal  MC Pippo Zanini, porta nel centro della città della quercia rombanti moto d’epoca e storiche che vengono ammirate da una folla di persone che anima il centro storico della città. Come da tradizione, dalla sede del Moto Club Pippo Zanini in piazza Follone parte il Motoraduno Moto d’Epoca alle 10:30 per il giro turistico. Sono previsti diverse fermate per le motociclette che per pranzo gustano piatti della tradizione e atri prodotti tipici. Durante il Motoraduno Moto d’Epoca sono anche previste visite ai musei della zona o cantine e distillerie.

Da ringraziare per tutto questo è ancora una volta il Moto Club Pippo Zanini, che è sempre in movimento e la sede è sempre aperta per visite, chiarimenti sulle moto antiche, gite turistiche, con la sua biblioteca fornitissima e per informazioni sulle diverse gare di motocross, moto rally, velocità, enduro etc. Per seguire tutte le novità, gli aggiornamenti dal mondo delle 2 ruote e gli incontri in zona c’è il sito internet del Moto Club Pippo Zanini all’indirizzo web sito internet del moto club all’indirizzo web www.mcpippozanini.it