Se vuoi creare un raccolto particolare per un’occasione importante, ci sono moltissime opzioni da prendere in considerazione. Scopri quali sono le 3 acconciature più belle grazie a questa guida che ti aiuta a imparare come trattare i tuoi capelli al meglio nelle diverse occasioni.

  1. Lo chignon intrecciato

Per realizzare una acconciatura particolare ma semplice può trovare lo chignon intrecciato. Inizia pettinando i capelli come per fare una classica coda di cavallo. Fissa la coda utilizzando un elastico e poi realizza una semplice treccia a tre. Arrivata in fondo, fissa la treccia con un altro elastico. Ora prendi la treccia e arrotola su sé stessa creando uno chignon. Usa le forcine per fissare l’acconciatura. Apri lo chignon con le mani e sistemalo dove serve. Il risultato sicuramente migliore come i capelli lunghi perciò sarebbe l’Ideale aggiungere delle extension per un risultato migliore.

  1. Il raccolto basso

Per questa seconda acconciatura raccogli tutti i capelli in una coda bassa ma lascia fuori qualche ciocca frontale. Arrotola queste ciocche e fissale alla base della tua coda con delle forcine. Ora ti basta creare un messy bun con la coda aiutandoti con un altro elastico e le immancabili forcine. Fissa il tutto con della lacca o uno spray fissante perché duri tutta la sera. Anche questa volta, le extension ti aiutano ad ottenere un’acconciatura più bella.

  1. La treccia francese

Una delle pettinature e acconciatura che tutti dovrebbero conoscere è sicuramente la treccia francese. Una volta che conosci questa tecnica, puoi realizzare moltissime varianti e avere i capelli sempre in perfetto ordine per tutte le occasioni dal mattino fino alla sera. La tecnica base della treccia francese prevede di partire con tre piccole ciocche sulla fronte e iniziare a intrecciare. Ogni volta che devi intrecciare la ciocca, devi aggiungere un po’ di capelli dal lato. Proseguì aggiungendo capelli ogni volta fino alla base della testa e poi concludi con una treccia semplice, una coda, uno chignon, etc.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.extensioncapelli-milano.it