Se anche tu sei alle prese con la costruzione da zero della tua abitazione oppure con le opere di ristrutturazione, molto facilmente sono alle prese con la scelta delle pavimentazioni migliori per interni. Abbiamo preparato per te una lista delle pavimentazioni più scelte per aiutarti a fare maggiore chiarezza.

  • Le piastrelle, ma

    in gres porcellanato

Una delle pavimentazioni più utilizzate e scelte per gli interni è quella in piastrelle. Rispetto al passato, ci sono delle novità importanti che ti permettono di avere pavimenti in piastrelle molto più moderni. Tutto, cambia il materiale con cui le piastrelle sono realizzate, abbandonando la ceramica in favore del gres porcellanato. Si tratta di un mixer di polveri, terracotta e altre sostanze cotte ad alta temperatura per massimizzare la resistenza durata nel tempo. Scegli piastrelle di grandi dimensioni per il pagamento piuttosto che quelle retro 20 x 20.

  • Il finto legno in laminato

I pavimenti in legno sono soluzioni più gettonate in assoluto poiché questa tipologia permette di caratterizzare fortemente un ambiente. Le venature naturali e il colore caldo del legno conferisce maggiore personalità e calore all’ambiente. Se sei alla ricerca di un pavimento in legno che costi poco, opta per il laminato. Si tratta di listelli realizzati con legni meno pregiati e rivestiti da una superficie vinilica che riproduce il più bel effetti gli ambienti domestici. Questa tipologia è anche facile da usare grazie al sistema ad incastro.

  • Il pavimento unico in resina

Prendi in considerazione anche i pavimenti in resina che sono posati uno strato unico, evitando distesa la superficie con un fitto reticolato di fughe, cioè di spazietti tra un listello e l’altro. Questo tipo di pavimentazione è molto utilizzata oggi per gli arredi in stile moderno e contemporaneo che ricercano soluzioni minimaliste dalle linee pulite e geometriche senza fronzoli e abbellimenti vari. Il pavimento in resina nonna è mai uguale a un altro grazie a diverse personalizzazioni possibili.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.pavimenti-inresina.it