iRobotSiete stanche di impazzire per pulire i pavimenti e sbrigare le mille faccende di casa? Avete deciso di acquistare un robot aspirapolvere e non volete spendere troppi soldi, ma al contempo avete paura di ritrovarvi con un prodotto poco valido e praticamente inutile? Non preoccupatevi: in questo articolo vi darò qualche dritta, indicandovi il miglior aspirapolvere per chi vuole risparmiare, il mio punto di riferimento ormai per valutare le caratteristiche dei vari robot aspirapolvere presenti in commercio!

Secondo i test effettuati dallo staff del portale, il miglior aspirapolvere in assoluto rientrante nella fascia di prezzo economica è Ariete Briciola: si tratta di un prodotto piccolo e poco rumoroso, che riesce ad arrivare senza problemi anche sotto a tavoli e divani e presenta solo un piccolo problema con i sensori, che a volte non funzionano al meglio e rilevando gli ostacoli bloccano il robot. Questo però dopo solo alcuni secondi si riprende e ricomincia il suo lavoro, quindi non è un grande problema.

Ariete Briciola è dotato di una funzione interessante, che permette di farlo rimanere appresso a tutte le pareti in modo che possa raggiungere e pulire in modo impeccabile anche gli angoli in cui lo sporco è più ostinato. Grazie alle spazzole laterali infatti questo robot riesce a raggiungere anche gli angoli più difficili, assicurando una pulizia perfetta. Inoltre, grazie al pratico telecomando è possibile personalizzare l’area da pulire indicando un perimetro ben preciso.

Possiamo comunque dire che questo modello è tra i migliori se volete rimanere su un prezzo economico: gli unici svantaggi sono appunto i sensori di riconoscimento degli ostacoli non proprio perfetti e il fatto che dopo alcuni mesi le spazzole inizino a non andare più come dovrebbero. Ma non preoccupatevi perchè con la garanzia potrete sostituirle tranquillamente senza dover pagare nulla!

Se siete alla ricerca di un buon robot aspirapolvere e non volete spendere troppo ma allo stesso tempo nemmeno acquistare un prodotto scadente, quindi, vi consiglio di scegliere il modello Ariete Briciola e potrete ottenere grandi soddisfazioni in casa!

Fonte: http://www.migliorirobot.it