Logo-FilosofiaHai da poco aperto una nuova start-up e ti trovi in difficltà per quanto riguarda il lato amministrativo di tutta la faccenda? Non sei in grado di gestire l’amministrazione in modo trasparente e hai una serie di scartoffie che sai essere importanti ma che temi anche di perdere facilmente, visto il caos in ufficio? Il tuo commercialista ti ha pregato di sforzarti di avere una maggior trasparenza fiscale, per evitare di andare incontro a problemi o sanzioni anche molto alte? Se nn sai come gestire l’amministrazione fiscale nella tua azienda, sicuramente sei capitato nel posto giusto perchè in questo articolo ti darò qualche dritta per evitare di ritrovarti in brutte situazioni e per non doverti più preoccupare di eventuali controlli fiscali!

Innanzitutto, gestire al meglio la propria documentazione ai fini fiscali è importantissimo: non sottovalutare mai questo aspetto, perchè se dovesse capitarti un accertamento fiscale e non dovessi avere tutti i documenti in ordine da mostrare potresti ritrovarti in situazioni davvero poco piacevoli. Al giorno d’oggi poi, con l’aumentare dei controlli in questo senso e con le ricerche incrociate, è molto facile incappare in questo genere di problemi e proprio per questo la cosa più intelligente da fare è quella di servirsi di uno strumento che sia efficacie e che possa aiutare nella gestione di tutta la contabilità.

Personalmente, io mi trovo molto bene con i servizi offerti dal portale Filosofiafiscale.it: quest’azienda infatti mette a disposizione dei propri clienti una serie di pacchetti dedicati, per poter usufruire di uno spazio riservato in cui collocare tutti i propri documenti e dal quale poterli condividere con semplicità. In pratica non avrai più bisogno di stampare scartoffie, o di portare personalmente tutti i tuoi documenti al commercialista: dovrai solamente condividere i tuoi files con chi desideri e consentire l’accesso a tali persone!

Questo può tornarti utile anche nel caso di un accertamento: la trasparenza fiscale sta diventando sempre più una necessità a cui devono adattarsi tutte le aziende e grazie a filosofiafiscale.it potrai facilmente consentire ai verificatori di accedere alla tua documentazione, in modo che non siano costretti a venire presso il tuo ufficio ma possano effettuare i dovuti controlli direttamente dalle loro sedi!