Se sei alla ricerca di una scala interna che si fonda con l’arredamento e che sia di design, rivolgiti subito all’azienda Scale Milano dove tutti riescono a trovare la soluzione alle proprie richieste e necessità. Si può scegliere tra diversi modelli: scale modulari, scale a giorno, scale sospese, scale a chiocciola o scale elicoidali. Recandosi presso il loro showroom puoi toccare con mano la maggiore qualità di queste scale interne. L’azienda vanta oltre 30 anni di esperienza al servizio sia dei privati, ma anche di ingegneri e architetti.

Per un ambiente particolarmente raffinato e chic si può optare per le scale a sbalzo, o dette anche sospese. Le scale interne a sbalzo sono ideali per chi ha una casa con un design particolare perché sono di grande effetto in quanto questa scala non ha strutture di sostegno dei gradini visibili, ma vengono poste direttamente dentro al muro. L’accurata scelta dei materiali aumenta ancor più l’eleganza della scala, sono infatti disponibili legno, ferro, marmo, vetro, cristallo e resina che, oltre ad essere belle, durano a lungo nel tempo.

Le scale interne a giorno sono invece composte da diverse rampe di gradini rettilinei, intervallati da pianerottoli per entrare nelle diverse parti della casa o per una breve sosta o per cambiare direzione delle scala stessa. I materiali con cui vengono realizzate sono davvero molti e tutti di grande pregio. Invece le scale interne a chiocciola sono delle scale che hanno un andamento elicoidale. Si tratta del modello di scale interne più comune e usato sia sul mercato che nelle case in quanto hanno un pregio unico: sfruttano molto bene lo spazio disponibile per l’installazione delle scale interne.

Scegliendo in alternativa le scale modulari si ha una scala composta da una diversi moduli. Il vantaggio principale è la facilità e velocità con cui si monta la scala stessa, potendo anche andare in diverse direzioni. Infine ci sono le scale elicoidali il cui percorso circolare prosegue con un andamento elicoidale. Il piantone centrale è un’elica ed è di grande effetto. Per aver altre informazioni basta fare click sul sito internet dell’azienda all’indirizzo www.scalemilano.it