Rojadirecta è il sito per eccellenza che offre la possibilità di guardare i propri eventi sportivi preferiti. Nonostante le partite di calcio siano quelle ad attrarre la maggior parte degli utenti, è possibile anche seguire la Formula 1, il tennis ed il basket. Inoltre, l’utilizzo del portale è molto semplice e intuitivo, e questo si deve ad una grafica molto basilare.

Tuttavia, non è di certo la completezza del sito ad interessare a milioni di persone. Su Rojadirecta ciò che è essenziale è la disponibilità degli eventi sportivi da seguire in diretta. Ma, non è tutto. Il motivo per cui questo sito è arrivato ad avere tutto questo successo si deve alla sua gratuità.

In altre parole, non sarà necessario sottoscriversi a nessun abbonamento, inserire la carta di credito o effettuare un periodo di prova gratuito. Tuttavia, sappiamo bene che “non è sempre oro quel che luccica”. Il problema di Rojadirecta infatti, risiede nella sua illegalità. Ecco perché oggi, proprio in questa guida, ti forniremo anche le alternative legali al sito Rojadirecta.

Come funziona Rojadirecta 

L’aspetto più apprezzato di questo sito di streaming rimane la facilità d’accesso. Per poter seguire gli eventi sportivi che più interessano infatti, non bisognerà fare altro che collegarsi al sito ufficiale. Quest’ultimo si presenta in modo molto semplice e chiaro, con una tabella che riporta il nome dello sport, dell’evento e l’orario di trasmissione.

Di conseguenza, non è richiesto l’inserimento dei propri dati in nessun modulo, così come non è necessario effettuare nessun accesso. Rojadirecta è disponibile per chiunque voglia, in pochi secondi, collegarsi in diretta per guardare l’evento sportivo del giorno.

Se per esempio si è interessati a guardare la partita di calcio tra Inter e Juventus, non bisognerà fare altro che cliccare sulla voce stessa e scegliere uno dei link che verranno proposti in una nuova pagina. Da questo momento si potrà guardare la partita senza alcun problema e senza nessun costo da affrontare.

Tuttavia, accade spesso e volentieri che il sito Rojadirecta non funzioni molto bene. In questo caso, invece di andare alla ricerca di un altro sito illegale, si potrebbero tenere in considerazione le alternative legali.

Siti e app per guardare gli eventi sportivi

Se esistono soluzioni legali, perché milioni di persone si collegano su Rojadirecta? La risposta è molto semplice: perché è un servizio gratuito. Dall’altra parte però, non è neanche vero che tutte le alternative legali sono a pagamento.

 

Questo è il caso di RaiPlay, il servizio di streaming realizzato e distribuito dalla Rai stessa. Il motivo per cui questa piattaforma è gratuita si deve all’acquisto dei diritti che ogni anno effettua la Rai. In particolare, parliamo delle partite di Coppia Italia e della nazionale, ma anche di Serie A e Champions League.

Inoltre, nel caso in cui si desiderasse guardare l’evento sportivo sullo smartphone o sul tablet, si potrà effettuare il download dell’applicazione RaiPlay, per un intrattenimento nel massimo della comodità. Le altre alternative invece, altrettanto valide, sono Dazn, NowTv e Sky. Queste ultime però, come anticipato, richiedono la sottoscrizione dell’abbonamento mensile o annuale.