Le prese che “friggono”

Alcun interruttori e prese sono realizzati in metallo invece che in plastica. Chi ha un impianto vecchio può avere le prese in metallo e avvertire una sorta di scossa quando si sta a contatto, magari per azionare l’interruttore. Se si ha questo tipo di problema, è consigliabile al più presto contattare il pronto intervento elettricista che risolve il problema in un attimo.

Le prese troppo vecchie

Ci sono moltissime persone che non hanno mai fatto fare manutenzione all’impianto elettrico e hanno delle prese molto vecchie che non vanno bene per i moderni elettrodomestici che spesso hanno una spina cosiddetta “tedesca”. Per collegare gli elettrodomestici con questa spina in prese della corrente con i classici tre fori, serve un adattatore o una presa multipla. Chi usa troppe prese multiple corre gravi rischi, tra cui quello di incendi. È meglio contattare un valido elettricista al più presto per sostituire le prese. È un lavoro molto facile che non richiede nemmeno troppo tempo. Graie a nuove prese di corrente universali, cioè a cui collegare ogni tipo di elettrodomestico, non servono più i riduttori che sprecano anche energia elettrica.

I cavi che si toccano

Può esserci un problema quando i cavi sono vecchi e all’interno delle canalette si toccano. Questo comporta corti circuiti e anche il rischio di incendi. I cavi che si sono spellati e non hanno più la loro protezione in gomma vanno sostituiti al più presto grazie al tempestivo pronto intervento elettricista. È una situazione davvero molto pericolosa che richiede un intervento di un valido professionista.

Il salvavita che scatta senza motivo

Il salvavita dell’appartamento scatta solo per sicurezza. Se dovesse scattare ogni tot senza apparente motivo, la luce salta e c’è un conseguente disagio. Per riportare la situazione alla normalità, il pronto intervento elettricista è la soluzione ottimale. Nel giro di pochissimo, un esperto elettricista si prenderà cura dell’impianto elettrico eliminando la causa che fa scattare il salvavita così spesso.

Per avere immediato appuntamento: www.elettricistaprontointervento.eu