Quando si sta pensando a rende un cavallo, è necessario valutare anche quali sono tutti gli accessori di cui un equino ha bisogno per potere stare bene e pero potersene prendere cura nel modo più giusto.

Il recinto

Si inizia dal recinto cioè da uno spazio recitato dove il cavallo può trascorre la maggior parte del tempo. Un buon recinto va sempre incluso tra la attrezzatura per cavalli per poter avere un prodotto che sia resistente e sicuro, senza il rischio che il cavallo riesca a scappare o ferirsi con parti contundente del recinto stesso. un buon recinto deve esser di materiali solidi e montabile da soli.

Il box fisso

Il box fisso è la zona in cui il cavallo sta durante la notte. è una sorta di spazio chiuso dove il cavallo ha tuto quello che gli serve come l’acqua o la paglia dove sdraiarsi. Le dimensioni del recinto devono esser consone e chi prende un cavallo che no è ancora adulto deve prende il box perché sia commisurato alla stazza che l’animale avrà in futuro.

Il box per l’auto

Il box però è anche quello da agganciare all’automobile per poter spostare l’animale e andare, per esempio, in un maneggio per la stagione invernale oppure a una competizione.

La coperta

Altra attrezzatura per cavalli può esser la coperta che serve per l’inverno. Ci sono diversi modelli di coperte che permetto di tenere al caldo l’animale anche durante le notti più fredde senza che ci siano ripercussioni sul suo stato di saluta. Il cavallo anche se grande e possente resta pur sempre un animale delicato che ha la necessità di esser riscaldato quando fa freddo.

La spazzola

Una spazzola serve sempre per i cavalli per poterli spazzolare il pelo e tenerlo bello e lucente. Esser spazzolato è inoltre un’operazione piacevole per l’animale che costruisce un rapporto positivo con il suo fantino.

Il sacco per la biada

Infine, il sacco per la biada seve per dare da mangiare al cavallo che si nutre in modo autonomo grazie a questo sistema.

 

Di Grey