Richiedere la presenza di un infermiere in casa può riferirsi a situazioni diverse, per quanto si possa ritenere che nella maggior parte dei casi si tratti di patologie croniche, la necessità di avere a disposizione un professionista al proprio domicilio può riferirsi a diverse situazioni.

 

Anche una necessità occasionale, ad esempio un prelievo o una serie di iniezioni, può essere risolta facilmente con la presenza di un infermiere professionale e qualificato, in grado di fornire un’assistenza personalizzata e specifica per ogni paziente.

 

Ovviamente, quando ci si rivolge ad un servizio di infermiere a domicilio, è opportuno accertarsi che si tratti di un professionista qualificato, in possesso di diploma e di esperienza specifica, in base alle proprie necessità personali.

 

Infatti, considerando che le situazioni sono molte, può essere necessario richiedere la presenza di un infermiere con specifiche specializzazioni, ad esempio nel caso in cui la necessità si riferisca a patologie croniche, a trattamenti post intervento e così via.

 

Il servizio di infermiere a domicilio a Milano può essere richiesto in qualsiasi momento e occasione, sia per patologie croniche che richiedano un’assistenza continuativa, sia per periodi particolari, ad esempio la necessità di effettuare prelievi o altri controlli.

 

Infatti, i servizi svolti da un infermiere professionale possono riferirsi a situazioni diverse, dalla somministrazione di farmaci, ai prelievi, alla profilassi per infezioni, lesioni e interventi chirurgici, al trattamento di invalidità croniche e complesse.

 

Assistenza specializzata per patologie croniche

 

Alcune patologie complesse, come il diabete, necessitano la presenza continuativa e costante di un infermiere specializzato, che garantisca una presenza quotidiana per effettuare prelievi, per rilevare parametri vitali e tenerne traccia, per somministrare farmaci e per diverse altre attività legate allo specifico problema.

 

Per una persona anziana o molto impegnata, la gestione di una patologia cronica potrebbe comportare diverse difficoltà, e la soluzione migliore è quella di poter contare su un unico professionista in grado di offrire un supporto valido e continuativo.

 

Il servizio di assistenza medico / infermieristica può essere personalizzato secondo le proprie necessità e modificato nel corso del tempo. Viene comunque garantita sempre la professionalità, la competenza, oltre a cortesia e discrezione.