La riflessologia plantare a Milano è un tipo molto particolare di massaggio che vanta antichissime origini, in Oriente avevano già capito millenni fa che stimolando il piede si potevano ottenere benefici su tutto il corpo. Per caprie quali sono, basta scorrere il breve elenco che segue che ne comprende alcuni.

Alleviare i crampi

Non tutti sanno che il fegato è un rogano che svolge moltissime funzioni. Si tratta di un organo che controlla anche la muscolature e i tendini. Quando c’è un eccesso di energia a livello del fegato, compaiono dolori muscolari e tendini, il massaggio plantare permette di scaricare l’energia acculata del fegato, evitando di soffrire di tendinite. Si risolvono coì i problemi di crampi frequenti, lassità dei legamenti e infortuni troppo frequenti alla muscolatura.

Aiutare le funzioni urinarie

Il collegamento tra piedi e altri organi del corpo è indicato da una mappa plantare. I professionisti sono in grado di favorire un beneficio in base alla stimolazione precisa di alcune zone del piede, compresi gli organi urinari. Chi soffre spesso di cistiti, infiammazioni a livello urinale, uretriti, incontinenza, dolore durante la minzione, etc. può trovare di enorme beneficio la stimolazione plantare.

Contro gli attacchi di panico

La medicina olistica sfrutta i collegamenti che ci sono tra le manifestazioni esterne e ciò che succede a livello degli organi. Le ghiandole surrenali hanno a che fare anche con gli attacchi di panico che possono essere notturni oppure comparire improvvisamente durante il giorno senza alcun tipo di causa scatenante evidente. La riflessologia plantare a Milano può esser di aiuto, assieme a un percorso psicologico, per stare meglio.

Riduce la ritenzione idrica

Le funzionalità renali migliorano grazie a un massaggio preciso e puntuale di alcune zone del piede. La mappa plantare indica quali punti della pianta stimolale per agire sui reni che spesso hanno a che fare con la ritenzione idrica che causa cellulite e altri problemi.

Lenire i dolori

Che si tratti di dolori alla schiena o in altre zone, la riflessologia plantare a Milano è una tecnica del tutto naturale che aiuta a stare meglio. I dolori alle articolazioni o alla schiena, sono legati a stati infiammatori e posture scorrette. Tutte le terminazioni nervose che attraversano il corpo vanno a finire nei piedi dove possono essere manipolate per lenire la sensazione dolorifica.