dieci_milioni_di_web_shopper_italiani_non_fanno_acquisti_on_line_1087Le aziende scelgono di offrire i coupon ai clienti per fidelizzarli e attirarne di nuovi. Proponendo uno sconto e pubblicizzandolo sul web, sui giornali locali e in alcuni casi attraverso la televisione, l’azienda riesce ad attiare l’attenzione di una vasta fetta di persone che prima non avrebbe mai avuto modo di conoscere.

Si tratta di una forma di pubblicità. Alcuni scelgono di utilizzare i coupon per fare uno sconto al cliente, poponendo così un prodotto o servizio a un prezzo concorrenziale. Altri invece, scelgono di regalare a un numero limitato di persone il proprio servizio così da farlo testare e provare.

Dopo, come ben si sa, sarà il passa parola a fare il resto della pubblicità. Non c’è niente di meglio di un cliente soddisfatto da una prova gratuita per allargare il proprio giro di clientela, ed è proprio su questo concetto che moltissime aziende puntano per mantenere viva la propria attività.