In tanti oggi dicono che acquistare un veicolo è una scelta conveniente, ma siamo davvero sicuri che sia così? Di seguito, sono elencati 3 motivi che spiegano perché non è affatto così e vale la pena prendere invece in considerazione il noleggio a lungo termine.

  • Alto costo iniziale

Anzitutto, per acquistare un veicolo, anche se di seconda mano, è necessario disporre di una certa cifra. Non per tutti è facile reperire il denaro necessario e tanti sono costretti a richiedere un finanziamento presso un istituto bancario. Indebitarsi non è mai nello perché se in futuro fosse necessario ottenere liquidità immediata, le banche non concederebbero ulteriori prestiti dato che la linea di credito è già stata usata. Per il noleggio a lungo termine basta invece saldare la prima rata del noleggio senza dover sborsare chissà quale cifra.

  • Tanti costi fissi

Dopo aver acquistato un veicolo, ci sono tante altre spese da sostenere. È obbligatorio pagare una costosa assicurazione che non scende sotto i 500 euro annui. Inoltre, si devono mettere in conto anche le revisioni periodiche dal meccanico che non possono essere saltate e anche tutte le riparazioni di quei piccolo guasti che possono sempre capitare. E che dire del bollo sull’auto? Si tratta di una tassa statale a carico del proprietario per il solo possesso del veicolo. Insomma, possedere un mezzo non significa pagarlo all’inizio e poi basta poiché si pagano anche tanti costi accessori che invece sono tutti inclusi nella rata mensile del noleggio a lungo termine.

  • Veloce svalutazione

Purtroppo, un veicolo si svaluta molto in fretta. Subito dopo l’acquisto, perde la metà del suo valore e poi un ulteriore 25% nel giro di 3 anni, restando con un veicolo che non vale nulla. Certo, anche le automobili a noleggio si svalutano, ma la differenza sta nel fatto di poterla restituire quando si desidera e prendere a noleggio un modello nuovo con tutte le migliori tecnologie più avanzate.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.noleggioalungotermineroma.it