Il marchio Nespresso è di proprietà del gruppo Nestlè ed è stato creato nel 1986. I motivi per cui le persone scelgono di acquistare le macchine caffè Nespresso sono tanti, ma i principali dal nostro punto di vista sono due. Offrono un caffè davvero molto buono e sono riciclabili al 100%. Purtroppo non è possibile farci la raccolta differenziata per via della presenza di caffè. Ecco che dal 2011 Nespresso Italia raccoglie le capsule e le ricicla.

Quali sono le migliori macchine caffè Nespresso?

1. Nescafé dolce Gusto Piccolo EDG100

Dall’indiscusso stile futuristico, la Nescafé dolce Gusto Piccolo EDG100 sembra proprio un piccolo robot. E’ una macchinetta costruita dalla De’Longhi, si rivela piccola e compatta, capace di erogare vari tipi di bevande sia calde che fredde.

Il serbatoio dell’acqua ha una capienza di 0,6 litri e la temperatura è mantenuta dal sistema Thermoblock. Il caffè così rimane sempre uguale nel gusto. La pompa ha una pressione di 15 bar mentre, per scegliere le bevande calde o fredde, basta usare l’apposito pulsante.

Garantisce il risparmio energetico grazie alla sua classe energetica A e perché dopo 5 minuti che non viene utilizzata passa in stand-by.

2. Nespresso Maestria

Questo è considerato il modello di punta, una delle macchine caffè Nespresso tra le più amate. Il design è bellissimo e combina le linee vintage con le tecnologie moderne. Le sue funzioni sono tantissime e la qualità finale del prodotto è sorprendente. Non è la soluzione giusta per chi cerca il risparmio ma, chi desidera la massima qualità e un’estetica eccellente, ha trovato il modello giusto.

La pompa di pressione a 19 bar offre un caffè perfetto di altissima qualità. Il sistema Thermobloc regola la temperatura mantenendola costante, così da avere un caffè sempre uguale e di qualità. Potete scegliere tra 10 varianti di caffè tra lungo e corto. Prepara anche ottimi cappuccini.

3. Nespresso Inissia

E’ una delle macchine caffè Nespresso della fascia economica. A livello di qualità però, non ha niente da invidiare alle altre. Permette di scegliere tra caffè alto e basso e si arresta da solo quando ha raggiunto la giusta quantità di caffè erogata.