Citroen-DS5I vantaggi che derivano dal ricorso al noleggio a lungo termine sono molteplici, e hanno a che fare sia con la comodità di usufruire di una vettura rispetto alla quale non si hanno responsabilità, sia con la convenienza economica e fiscale. L’aspetto più importante relativo a questa formula va individuato nel fatto che si tratta di un servizio all inclusive, in quanto nel pagamento del canone previsto include tutto ciò che è necessario per la gestione della vettura. Sono incluse infatti le varie formalità burocratiche come la polizza assicurativa e il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria e molto altro. Il noleggio a lungo termine può riguardare non solo automobili normali, ma anche mezzi speciali, veicoli allestiti o veicoli commerciali: il cliente ha l’opportunità di scegliere sia il modello che l’equipaggiamento che preferisce, in base ai propri gusti, alle proprie esigenze e alle proprie preferenze. Sotto il profilo economico, un grande beneficio è legato alla possibilità di non essere costretti a sostenere alcun costo di acquisto (e tanto meno tutti gli aspetti burocratici che all’acquisto sono legati).

Vale la pena, inoltre, di prendere in esame le questioni fiscali connesse al noleggio a lungo termine: esso, infatti, garantisce una gestione molto più facile sul piano della fiscalità, in quanto tutti i costi dell’auto sono riportati in una sola fattura mensile, che include anche le spese per le coperture assicurative e per la manutenzione. La deducibilità e la detraibilità, per altro, in alcuni casi possono arrivare anche al 100%, senza dimenticare che il noleggio a lungo termine – differenziandosi, sotto questo aspetto, dal leasing finanziario – permette di dedurre i costi per tutti i contratti, a prescindere dalla loro durata (anche per quelli di meno di 48 mesi, quindi). Ecco, pertanto, che i clienti hanno l’opportunità di individuare la durata più in linea con le proprie necessità senza vincoli o limiti particolari.

Per quanto concerne la deducibilità, essa è pari al 20% per gli esercenti arti e professioni per costi del canone che arrivano a 3615 euro e 20 centesimi; al 100% per le aziende (presupponendo un uso solamente strumentale all’attività d’impresa); al 20% per le aziende (presupponendo un uso non strumentale all’attività d’impresa); e all’80% per i rappresentanti e per gli agenti di commercio.

Il noleggio a lungo termine, in ogni caso, assicura molti altri vantaggi, sia per i privati, sia per i liberi professionisti, sia per le aziende. In primo luogo, per il veicolo la gestione è totalmente semplificata, e tutti gli oneri e i costi amministrativi e gestionali sono eliminati, in quanto in carico alla società che noleggia il veicolo. Per le aziende, poi, diventa più facile programmare i costi di gestione di un eventuale parco auto, visto che il canone mensile è fisso, e non ci sono spese non pianificate né imprevisti (contando anche che il canone prevede un pacchetto completo di servizi). Infine, sempre dal punto di vista della gestione economica, è assicurata la massima flessibilità: chi lo desidera, per esempio, può decidere di anticipare una cifra iniziale in modo da ritrovarsi un canone mensile più leggero in seguito.

Per avere tutte le informazioni necessarie e per conoscere al meglio tutti i dettagli e i vantaggi di questa formula, vi consigliamo di visitare il sito di GoCar e richiedere un preventivo.