In ufficio per lavorare bene è necessario rinfrescare l’ambiente per evitare il caldo afoso dell’esterno. Esistono però degli accorgimenti a cui devi fare attenzione per evitare di ammalarti a causa dell’aria condizionata in ufficio. Sono, infatti, moltissimi quelli che hanno dei malanni imputabili a un uso scorretto del condizionatore d’aria in ufficio.

Sbalzo di temperatura.

Moltissimi dicono di trovarsi in ufficio con la maglia mentre fuori sono 30°. A molti capita di vestirsi leggere con abiti e sandali ma poi in ufficio si congela e i piedi son freddi. Questo accade in moltissimi uffici, dove l’aria condizionata è impostata a una temperatura troppo bassa. È necessario evitare gli sbalzi d’aria che fanno venire subito il raffreddore. Gli sbalzi d’aria sono pericolosi per la salute e di certo non hai nessun sollievo dalla temperatura esterna.

Getto d’aria.

Se ti arriva il getto d’aria nel collo e nella schiena, fai molta attenzione perché potresti risentirne e avere problemi articolari come il torcicollo o crampi allo stomaco per i colpi di freddo. Regola il getto d’aria in modo che non colpisca direttamente nessuno. In alternativa, puoi provare a spostare la tua scrivania in una posizione migliore. Se il condizionatore è rotto e no riesci a impostare la temperatura o direzionare il getto, faresti bene a spegnerlo.

L’intervento di un esperto.

In ufficio dove passi la maggior parte delle ore centrali della giornata, è importante che il condizionatore funzioni alla perfezione. È necessario che periodicamente intervenga un tecnico che si occupi della manutenzione e dell’assistenza condizionatori Roma. Se è da tempo che no vedi un esperto, fai pressioni sul tuo capo ufficio, d’altronde e risente la produttività dell’ufficio se ogni settimana manca un dipendente per via di qualche malanno dovuto al condizionatore. Se la situazione ancora non cambia, promuovi una colletta tra colleghi poiché ne va della vostra salute. Dividere la spesa tra i colleghi farà pagare a ognuno una piccola somma.

Per trovare un esperto tecnico della manutenzione e dell’assistenza condizionatori Roma e dintorni, vai sul sito web www.assistenzacondizionatoriaroma.it.