È importantissimo sapere quali sono gli insetti che possono assumere un carattere infestante. Molte persone ancora oggi non sanno quali sono gli insetti più pericolosi e come riconoscerli che possono diventare un problema all’interno delle mura domestiche.

Le vespe: diverse dalle api

Quante persone non sanno la differenza tra vespe e api. Quest’ultime sono insetti più innocui utili alla natura mentre le vespe sono molto più pericolosa soprattutto perché si avvicinano alle abitazioni. Loro usanza fare il nido all’interno del cassetto delle tapparelle. Bisogna chiamare gli esperti della disinfestazione oppure i vigili del fuoco per eliminare il nido del tutto perché anche uno solo pezzetto rimasto fa ripartire la colonia.

Le formiche: attirate dal cibo

Un altro insetto di cui preoccuparsi è la formica. E Ci sono moltissime specie di formiche e da alcune hanno la cattiva abitudine di introdursi in casa alla ricerca di cibo. È importante tenere ben pulito dalla cucina senza lasciare briciole e residui di cibo perché basta una sola formica esploratrice che li trova per far partire una lunga processione che invade la cucina.

Oltre alla pulizia, si consiglia di sostituire le guarnizioni delle finestre e controllare di non avere crete lungo il perimetro esterno della casa, le quali vanno riempite al più presto con del silicone.

Le cimici dei letti: punture simili a quelle delle zanzare

La difficoltà di riconoscere un’intestazione di cimici dei letti riguarda il fatto che le punture possono essere confuse con quelle delle zanzare. infatti, questi piccolissimi insetti che si nascondono lungo le cuciture del materasso e del cuscino; motivo per cui si chiamano “dei letti”, producono delle piccole punture rosse pruriginose proprio come quelle delle zanzare.

La differenza sta nel fatto che le punture delle cimici dei letti si trovano al mattino dopo aver dormito e soprattutto lungo gambe e braccia posizionate quasi lungo una linea. Bisogna sempre ricordarsi di alloggiare per bene ed eliminalo una delle caratteristiche preferite dalle cimici.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfestazionemilano.info