eBay, una realtà attiva da anni

Il successo ventennale di eBay è il successo di un’intera community di imprese di ogni dimensione: utenti privati e organizzazioni di beneficenza che ogni giorno vendono, comprano e offrono su uno dei portali web più dinamici al mondo. Nato solamente 20 anni fa grazie al genio di un programmatore di software, oggi eBay raccoglie 25 milioni di venditori e 157 milioni di acquirenti attivi a livello globale. La community eBay ha raggiunto vette altissime anche in Italia con ben oltre 4,5 milioni di acquirenti attivi e 26mila venditori professionali; difatti solo nel 2014 i venditori italiani considerati “milionari sono cresciuti del 20%.

“Il nostro successo è guidato dalla nostra straordinaria community globale e il nostro obiettivo è quello di creare opportunità per le persone attraverso il Connected Commerce. Grazie all’idea di Connected Commerce, quella di un commercio reso possibile dalle persone, alimentato dalla tecnologia e aperto a tutti, eBay ha permesso a tante aziende in Italia di crescere e avere successo. La dimostrazione è data dal numero di aziende italiane che nel corso dell’ultimo anno ha realizzato un fatturato pari o superiore a 1 milione di dollari: ben 88 venditori italiani sulla nostra piattaforma hanno raggiunto questo straordinario traguardo, circa il 20% in più rispetto all’anno precedente, con le categorie Casa e Arredamento, Abbigliamento, Ricambi Auto e Moto ed Elettronica di consumo a trainare la crescita”- dichiara Devin Wenig, CEO di eBay.

Ringraziamo per questo articolo il sito Scelta Migliore, il punto di riferimento per le recensioni sui prodotti in vendita online; ecco gli ultimi elettrodomestici recensiti: