La data del tuo compleanno si avvicina e tu ancora non hai ancora scelto dove festeggiare? Devi ancora decidere la location per il tuo party? Se anche tu ti trovi in questa situazione, continua a leggere la breve guida che segue per avere qualche idea in più in merito dove tenere il tuo party di compleanno.

A casa tua

Nel momento in cui non sai dove tenere il party di compleanno, considera anche casa tua. Può essere una soluzione molto valida ma tieni presente che occorre un po’ di lavoro in più dato che dovrai sistemare prima e dopo la festa. Se la festa si svolge la sera, avverti i tuoi vicini che potrebbe esserci un po’ di trambusto per evitare litigi e inimicizie.

 All’aperto

Un’altra opzione per la location del tuo party di compleanno è scegliere il luogo all’aperto. Se hai la fortuna di compiere gli anni durante la bella stagione, puoi festeggiare in uno spazio all’aperto dato che è preferibile sotto diversi punti di vista. Puoi sfruttare il giardino di casa tua oppure una qualsiasi altro spazio all’aperto, sia pubblico che privato. Potrebbe però servire un piano alternativo perché il cattivo tempo potrebbe ostacolare la buona riuscita della festa.

 In un locale

Puoi decidere di ospitare il tuo party anche in un qualsiasi locale. Infatti, potresti trovare perfetto per il compleanno prenotare un tavolo in un ristorante, in un pub, in un bar, in una birreria, in discoteca, etc. Ricorda che in questo caso come gli altri, il numero dei partecipanti va saputo sempre prima.

 Una sala in affitto

Infine, ci sono diversi centri che ti danno la possibilità di affittare una sala per realizzare il party. Si tratta di una soluzione molto valida che permette di avere lo spazio che serve senza pagare un costoso locale o riempire casa tua di gente. Se non hai alcuna intenzione di occupati anche di cucinare qualcosa per i tuoi invitati, affida questo lavoro agli esperti del catering e banqueting.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.catering-roma.eu