SmaltimentoAmiantoI miei nonni abitano in una vecchia casa in campagna e il suo capanno degli attrezzi ha il tetto rivestito con eternit. Non tutti sanno che l’eternit ha al suo interno anche l’amianto, che tutti sappiamo essere molto dannose per la salute. Quando ho scoperto questo fatto ho avvisato subito i miei nonni che stavano correndo un grande pericolo ogni volta che si avvicinavano al capanno. Il nonno, che non sta mai fermo, voleva sostituire in autonomia il tetto senza però pensare all’elevatissimo rischio nel manipolare l’eternit che poteva sprigionare nell’aria fibre di amianto. Solo ditte specializzate e autorizzate possono intervenire nello smaltimento amianto Pavia in maniera sicura e a norma di legge.

Esistono svariate norme di legge emanate a diversi livelli (regionale, nazionale, europeo ed internazionale) che sanciscono il corretto metodo per smaltire l’amianto rispettando l’ambiente e la sicurezza del cittadino. Moldedil è un’azienda che p diventata leader nel settore dello smaltimento amianto Pavia grazie anche a una pluriennale esperienza maturata sul campo e ad squadre di esperti lavoratori.

Ho detto ai nonni di chiamare Moldedil per rendere sicuro il loro capanno degli attrezzi e, si sono lamentati per la questione dei soldi. È bastato dirgli che, sul loro sito www.smaltimentoamiantopavia.net è possibile fare la richiesta di un preventivo gratuito e senza impegno, magari allegando una foto del capanno, così da rendere più facile agli esperti il calcolo dell’impatto ambientale del tetto in eternit. I professionisti di questa azienda, utilizzano uno speciale algoritmo che permette di capire quanto amianto è presente nell’aria, tenendo conto di qualsiasi tipo di variabile, come ad esempio il fatto che il capanno dei miei nonni non ha una porta di ingresso, ma è sempre aperto.

Il problema dell’utilizzo dell’amianto nell’edilizia è dovuto alle fibre che esso rilascia, le quali sono dannose per la salute quando vengono inalate e portano ad incorrere in malattie molto gravi. Quindi cosa aspettate?? Se avete una casa vecchia, non siete sicuri della vostra sicurezza e abita nella zona di Pavia, la Moledil è l’azienda che fa per voi. Sul sito trovate anche tutte le leggi che regolamentano la raccolta e lo smaltimento dell’amianto, così potete essere sicuri che il loro lavoro è sempre fatto con massima serietà e efficienza!