CoibentazioneGli interventi di coibentazione vengono effettuati inserendo tra le due parti del cappotto o del rivestimento dei materiali specifici che impediscono lo scambio di calore nel caso dell’isolamento termico o lo scambio di vibrazioni nel caso dell’ isolamento acustico. La coibentazione viene utilizzata anche nei processi industriali, ma diventa fondamentale anche per ambiti domestici, in particolar modo per che desidera avere una casa all’avanguardia che sia ecologica, poco impattante e faccia risparmiare sulle diverse utenze. I nuovi criteri di efficienza energetica sono stabiliti con norme di legge comunitarie, cioè la Direttiva Europea 2002/91/Ce, e ogni abitazione che vuole diventare un green building deve rispettare. Grazie ad una corretta coibentazione termica delle pareti di un’ abitazione è possibile diminuire la fuoriuscita termica che potrebbe dissiparsi dagli ambienti interni –che sono stati riscaldati– verso l’esterno durante le stagioni invernali, in questa maniera la casa rimarrà calda e si eviteranno anche gli spifferi d’aria fredda che potrebbero abbassare la temperatura interna della casa. Durante l’estate, invece, la coibentazione ostacola il flusso termico caldo che proviene dall’ esterno e penetra nell’abitazione, così la casa si manterrà fresca e la frescura –magari generata con impianti di aria condizionata– resterà dentro la casa senza dissiparsi verso l’esterno.

Quindi se vuoi favorire anche tu di questi grandi benefici della coibentazione rivolgiti al gruppo di aziende Ecosave che hanno come obiettivo primario la diffusione dell’innovazione tecnologica per diminuire l’impatto ambientale utilizzando energie rinnovabili ed alternative e materiali riciclati e riciclabili. Basti pensare che hanno calcolato un risparmio annuo del 85% riducendo così tutti i costi delle utenze.

Per conoscere meglio il gruppo di aziende Ecosave basta visitare il loro sito internet all’indirizzo ecosave.it/coibentazione dove si trovano anche tutti i contatti e tutte le informazioni sui diversi interventi che vengono effettuati: si trovano delle schede ben approfondite che spiegano tutti i lavori. Oltre a ciò è anche possibile fare richiesta per un preventivo. I tecnici valuteranno ogni richiesta che perverrà e dopo analisi e ricerche stileranno un piano con una soluzione disegnata su misura per rispondere con efficacia a necessità e esigenze del cliente, e tutto questo verrà fatto gratuitamente.