La giornata dei nostri cani e dei nostri gatti può essere ricca di sorprese e di scoperte. I nostri animali sono curiosi, vogliono scoprire il mondo, giocare e divertirsi. Ma i nostri cani e i nostri gatti hanno anche particolari esigenze a cui noi padroni dobbiamo andare incontro.

Ed è per questo che la nostra casa deve essere “a misura” di cane oppure di gatto ed essere munita di tutti quegli accessori utili ai nostri animali domestici. Scopriamo insieme quali sono gli accessori per cani e gatti che non dovrebbero mai mancare nelle nostre case.

Accessori per Fido

Il nostro cane ha bisogno di riposare in un ambiente confortevole e riparato. Per questo motivo, al primo posto degli accessori utili a Fido abbiamo inserito la cuccia che dovrà essere proporzionata alla taglia del nostro amico a quattro zampe. Anche la ciotola è un accessorio indispensabile per il nostro cane. Ne serviranno due, una per il cibo ed una per l’acqua.

Nella scelta della ciotola dovrete stare molto attenti alle caratteristiche fisiche e morfologiche di Fido ma, in linea di massima, sono consigliate quelle in ceramica oppure in acciaio.

Senza dubbio, tra gli accessori per cani più importanti vi sono i giochi con cui il nostro amico a quattro zampe potrà trascorrere del tempo da solo oppure in compagnia del suo “padrone”. Molto importanti sono anche il collare ed il guinzaglio che andranno ovviamente cambiati man mano che il nostro cane crescerà. Un accessorio per cani molto utile può essere anche la pettorina che, spesso, si rivela molto più comoda per Fido.

Accessori per Micio

Anche i gatti hanno bisogno di riposare in un luogo confortevole e caldo. La cuccia è, dunque, l’accessorio per gatti più importante e deve essere scelta con estrema cura. Il nostro gatto ama starsene per conto proprio, in totale tranquillità ed ha bisogno di una cuccia riparata e morbida che lo “avvolga”.

Nelle case di chi possiede un gatto non dovrà mai mancare la lettiera con materiale assorbente che potrà essere sia di origine vegetale che minerale. Infine, giochi e tiragraffi dovranno essere sempre a disposizione del gatto che potrà divertirti e trascorrere del tempo in totale libertà.