Se anche voi non potete più di alte bollette del gas che vi arrivano a casa, ecco pronti 5 consigli utili che potete mettere subito in atto.

Sostituire la caldaia

Il tecnico dell’installazione e assistenza caldaie Roma può sostituire la vostra vecchia caldaia di tipo tradizionale con una di ultima generazione che vi assicura una riduzione dei costi fatturati nella bolletta di fine periodo anche fino al 40%.

Si tratta di calendario di ultima generazione con tecnologie che puntano proprio all’efficienza energetica come quella a condensazione e quella che regola automaticamente la temperatura dell’acqua.

Fare attenzione al consumo di acqua calda

Molte persone che hanno problemi di alti costi fatturato in bolletta spesso non fanno attenzione agli sprechi. Ricordate che ogni volta che aprite il rubinetto dell’acqua calda, state usando una grandissima quantità di gas. Purtroppo difficile rendersi conto di quanto gas combustibile si utilizza in questi casi.

Per evitare il problema, ricordate di preferire la doccia al bagno nella vasca di chiudere il rubinetto quando non serve.

Abbassare il termostato

Per ridurre i costi della bolletta, imparate a usare con cautela il riscaldamento di casa. Tra le mura domestiche 18° centigradi più che sufficiente perciò abbassate il termostato. È stato dimostrato che ridurre la temperatura impostata sul termostato anche solo di 1° centigrado, vi assicura un risparmio in bolletta pari al 6%.

Isolare meglio

La coibentazione e l’isolamento termico in altro modo per evitare tanti consumi dell’impianto domestico. Se la vostra abitazione armando accontentata, gran parte del calore prodotto viene disperso verso l’esterno e avete quindi i consumi del sistema di riscaldamento.

Grazie interventi quali il cappotto termico esterno, potete migliorare l’efficienza e ridurre i costi in bolletta.

Controllare porte e finestre

Per finire, se volete evitare alti costi da salvare alla compagnia fornitrice di gas, dovete anche preoccuparvi dello stato delle porte e finestre per evitare la dispersione di calore. Se le finestre sono datate, meglio sostituirle con i modelli nuovi. Se le loro condizioni sono buone, ripassate il silicone sigillante.