Per rendere la tua casa più sicura, ecco an breve guida che contiene 4 piccoli trucchetti facili facili da mettere subito in atto.

Chiudi la porta a chiave

Ci sono tantissimi modi per curare di più la sicurezza di casa tua ma tutto parte delle cose più semplici. Inutile parlare di metodi e sistemi di sicurezza complicati se non inizia a usare correttamente quello che hai. Chiudi sempre bene la porta a chiave. Anche se esci per andare in giardino o per una commissione veloce, ricorda sempre di chiudere a chiave. È il primo passo per avere un livello di sicurezza in più. È inutile procedere con il cambio serratura a Milano se poi non la usi correttamente. Chiudi a chiave fino in fondo altrimenti potresti correre dei rischi.

Abbassa la tapparella

Se dopo aver fatto il cambio serratura a Milano hai anche chiamato per installare nuove tapparelle corazzate, sarebbe meglio chiuderle sempre. Quando esci di casa al mattino, quando vai a dormire o esci per andare a correre nel vicinato, abbassa le tapparelle. Non basta rendere sicuro l’ingresso perché i ladri che vogliono introdursi in casa cercano altre vie. La scelta spesso ricade sulle finestre che spesso non sono protette adeguatamene. Non commettere questo errore e blocca le tapparelle con gli appositi blocchi per no farle alzare dall’esterno.

Pota gli alberi

Anche se abiti ai piani alti di un condominio non stare troppo Tranquilla. Sappi che molti ladri si arrampicano sugli alberi per raggiungere anche i balconi ai piani più alti ed entrare in casa. per tale ragione, un piccolo trucco per incrementare la sicurezza è quello di potare gli alberi che arrivano sul davanzale.

Non tenere contante in casa

Per evitare che i ladri arrivano ance a casa tua. Non tenere mai del denaro contante in casa. I ladri spesso ignorano computer, tv, telefoni etc. perché non sanno come rivenderli ma cercano soprattutto contanti. Questo aiuta a ridurre le perdite in caso di furto con scasso.