È possibile fare riferimento in ogni momento a un compro oro e compro diamanti a Milano per vendere oggetti preziosi e ricavare un bel guadagno che torna sempre utile nei momenti di difficoltà economica. Quando ci si avvicina al mercato di compravendita degli oggetti preziosi, è importante informarsi sulle caratteristiche rendono un prodotto più o meno di valore. Diventa quindi doveroso fare un approfondimento sulle tipologie di taglio dei diamanti, le pietre preziose più preziose in assoluto.

Esistono più famiglie di tagli delle pietre che vengono scelte in base a caratteristiche come le dimensioni e la forma del diamante allo stato grezzo. Inoltre, entrano in gioco anche le tendenze del momento E l’obiettivo commerciale finale.

Taglio emerald

Il taglio emerald è definito come classico E la pietra particolarmente elegante. Una forma personale composta da 57 sfaccettature. Il numero di tracce realizzate allo scopo di mettere in evidenza il colore e la brillantezza della pietra. L’ideale per delle pietre di grandi dimensioni e peso. Inoltre, è proprio delle pietre con alti livelli di purezza.

Taglio ovale

Quando si parla di taglio ovale per gli amanti, si fa riferimento a una forma che il risultato dei due altre tipologie, cioè quello brillantino rotondo e a marquise. È formato da 55 accetta per raggiungere Alto grado di brillantezza in rapporto con la luce. Rispetto al taglio rotondo, quello ovale ha quante vantaggio da non sottovalutare. Infatti, prendere la pietra più grande rispetto al taglio rotondo della medesima caratura.

Taglio a cuore

Il taglio a cuore si caratterizza per 59 sfaccettature. È Una tipologia particolare pensata per dei gioielli che diventano simbolo e pegno d’amore. Si tratta di una forma richiesta soprattutto dal mercato nei decenni scorsi. È un Taglio difficile perché bisogna fare attenzione per ricavare il massimo della brillantezza.

Taglio princess

Si tratta di una particolare taglio misto in cui la corona tagliata a brillante e il padiglione a gradini. Il diamante assume una forma quadrata, molto adatta per essere incastonato su un anello.